VIAREGGIO. Mercoledì (30 ottobre), presso la sede del Club Nautico Versilia a Viareggio, inizierà il corso di vela al quale sarà presente come insegnante Daniele Bresciano, il noto velista che ha partecipato a diverse America’s Cup con il “Moro di Venezia” e “Luna Rossa”.

Le lezioni saranno organizzate e tenute da Antonio Cantieri, che in occasione della recente regata nelle acque antistanti al Porto di Viareggio delle “Vele Storiche”, ha regatato e si piazzato 3° di classe con “Ardy”, la nota imbarcazione, ora barca sociale del Club, su cui tante vittorie ottenne il grande Ammiraglio Straulino.

La manifestazione delle Vele Storiche, che si è svolta dal 10 al 13 ottobre, è stata anche quest’anno il raduno più importante per le vele d’epoca a livello nazionale e ad essa hanno preso parte splendide barche d’epoca tra le quali alcuni modelli degli anni ’20 e navi che hanno fatto la storia della nautica mondiale come appunto l’Ardy (ex Kerkyra II).

Il nuovo corso di vela del Club Nautico, si articolerà in lezioni di teoria e pratica e si svolgerà fino a dicembre. L’obbiettivo sarà offrire la possibilità a coloro che vogliono perfezionare le loro capacità come velisti di fronteggiare qualsiasi situazione in mare ed avere le conoscenze per risolverle.

Spunto per la realizzazione di questa iniziativa: la preparazione della prossima regata del Trofeo Accademia Navale 2014.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia daniele bresciano

ultimo aggiornamento: 26-10-2013


Volley, gli impegni delle versiliesi nel week-end

Volley, per il Wts Massa test casalingo col Busseto